Delfino

Questo tutorial è stato scritto da Minnie in data 21 novembre 2006, è pertanto vietato copiare anche solo in parte e spacciarlo per vostro, né tanto meno portarlo nel vostro sito o forum senza il mio consenso scritto.

La somiglianza con qualsiasi altro tutorial è puramente casuale. L' immagine utilizzata è stata reperita in rete pertanto il copy è del rispettivo autore.

Per realizzare questo tutorial è stato usato Paint Shop Pro X 10.0

 

Materiale Qui

Filtri Unlimited e Eye Candy 3.1. Qui

Apri una tela di dimensione 800 x 500 sfondo trasparente, nella paletta materiali imposta come primo piano il colore #7ebcaf e colora la tela.

Apri il file Delfini_02: Modifica > copia, ritorna sul lavoro > incolla come nuovo livello (rinomina il livello "delfino"). Immagine > ruota per gradi 90° a sinistra; duplica il livello, disattiva la copie e posizionati sul livello "delfino".

Effetti > effetti di trama > mosaico antico, e imposta come da immagine

Sposta l'immagine un po' a sinistra e in alto come da lavoro finito.

Riattiva il livello della copia, effetti > plug in > Filters Unlimited 2 > Convolution filters > Sharpen, con valore 255. Applica questo filtro 2 volte.

Effetti > effetti 3d > sfalsa ombra verticale 4, orizzontale 4, opacità 60, sfocatura 4, colore nero.

Passa a sfondo il colore che hai in primo piano (#7ebcaf) e metti in primo piano il colore #316960, scrivi SPLASH con il font Blobs, dimensione 80, pennellata 5 px; Effetti > effetti 3d > sfalsa ombra verticale 4, orizzontale 4, opacità 80, sfocatura 4, colore nero. Posiziona la scritta come da lavoro finito.

Effetti > plug in > Eye Candy 3.1 > Glass e imposta come da esempio (applica il filtro 2 volte)

 

Disattiva il livello di sfondo e unisci tutti gli altri, poi sposta l'immagine in modo che sia al centro della tela.

Vai su Immagine >  Cornice immagine > bordo divertente 02 come da esempio.

 

 Firma il lavoro, unisci tutto e salva in .jpg

BUON LAVORO DA MINNIE