The keys of my Heart

Questo tutorial è stato scritto da Minnie in data 30 agosto 2006, è pertanto vietato copiare anche solo in parte e spacciarlo per vostro, né tanto meno portarlo nel vostro sito o forum senza il mio consenso scritto.

La somiglianza con qualsiasi altro tutorial è puramente casuale. L' immagine utilizzata è stata reperita in rete pertanto il copy è del rispettivo autore.

Per realizzare questo tutorial è stato usato Paint Shop Pro X 10.0

 

Materiale Qui

Apri una tela di dimensione 500 x 500 colore #54442c.

Livelli > Nuovo livello raster; imposta come colore di primo piano il gradiente Oro metallico 01 e imposta come da esempio

Colora il raster 1. Regola sfocatura gaussiana 10%.

Livelli > Carica / salva maschera > carica maschera da disco

Unisci gruppo e sfalsa ombra colore bianco  verticale 5, orizzontale 5, opacità 50, sfocatura 30, ripeti l'ombra con i valori negativi.

Apri l'immagine Koppel , modifica > copia, ritorna sul lavoro > incolla come nuovo livello. Immagine > ridimensiona 130% (solo questo livello) e sposta l'immagine a sinistra come da immagine finita. Con lo strumento gomma settato come da esempio

cancella la parte della coppia che copre il bordo della maschera, lasciando i capelli della donna in modo che sembrino sopra.

 Sfalsa ombra del colore usato per lo sfondo (#54442c) verticale 7, orizzontale 7, opacità 80, sfocatura 30.

Regola > tonalità e saturazione > viraggio 30 - 70.

Apri il file PatryTubes_06_Objects_01 (le chiavi) e copia le due chiavi, ogni in un livello diverso.

Posizionati sulla chiave dorata, immagine > ruota per gradi > 50° a sinistra, poi sulla chiave argentata, 50° a destra.

Siccome i fiocchetti di una chiave coprono una parte dell'altra, duplica la chiave che hai in alto e sposta la copia sotto l'altra chiave

 Posizionati sulla chiave in alto e con la gomma cancella la parte di fiocchetto che copre la chiave, poi per renderlo più carino incrocia i fiocchetti nella parte inferiore

Aggiungi il copy (Patry Tube). Disattiva i tre livelli inferiori (sfondo, Gruppo raster1 e raster1) e unisci visibile, rinomina il livello uniti "chiavi" e ridimensionalo al 90%. Riapri gli altri livelli, posiziona le chiavi come da lavoro finito e sposta il livello sotto i raster1 (la coppia).

 Prendi lo strumento testo (A) e imposta come da esempio (apri il font Lovers Quarrel, fornito dei materiali)

 imposta come colore di primo piano un gradiente grigio (che dovresti avere già precaricato in PSP, altrimenti usa il colore grigio (#8e8b82) e come sfondo il colore #886b36, scrivi il testo e posizionalo come da lavoro completo. Poi applica una sfalsa ombra colore nero verticale 5, orizzontale 5, opacità 50, sfocatura 30.

Ora dobbiamo mettere un bordino intorno di 5 pixel, per evitare di unire i livelli perchè può essere utile tenerli separati se dopo vogliamo fare altre modifiche al lavoro, invece di andare su immagine > aggiungi bordatura, facciamo questi passaggi:

immagine > dimensione tela (in alto troviamo le dimensioni attuali 500x500, punto 1),

allarghiamo la tela impostando le nuove dimensioni a 518 x 518 (punto 2) e impostiamo il posizionamento al centro in modo che si aggiungano 9 pixel in ogni direzione (punto 3).

Vai su livello di sfondo, con la bacchetta magica seleziona il bordino esterno, poi vai sul livello raster 2 (la scritta) livelli > nuovo livello raster, con lo strumento secchiello, riempi il bordino con il colore #886b36, selezione > modifica > contrai di 2 px e riempi con il gradiente (o colore) grigio che hai usato per la scritta.

Il lavoro è finito, firmalo come preferisci e salva in .jpg.

BUON LAVORO DA MINNIE